Comune di Riviera

Dal 1° gennaio 2024 le FFS hanno abolito il contingente fisso di carte giornaliere risparmio Comune a disposizione del Comune di Riviera e degli altri Comuni svizzeri. In particolare, i Comuni non riceveranno più un proprio contingente di carte ma dovranno attingere a un unico contingente nazionale. Le nuove carte giornaliere saranno in vendita a partire dall’11 dicembre 2023; il primo giorno di viaggio acquistabile è il 1. gennaio 2024.

 

Come verificare la disponibilità delle carte giornaliere

La disponibilità delle carte giornaliere risparmio Comune può essere verificata sul portale delle FFS Carta giornaliera Comune per i 6 mesi successivi. La pagina web non consente l'acquisto diretto o la prenotazione.

 

Come acquistare la carta giornaliera

L’utenza avrà due canali a disposizione per acquistare la carta giornaliera risparmio Comune:

  • Telefonando all’Ufficio controllo abitanti (091 873 45 75);
  • Recandovi di persona presso lo sportello di quartiere di Lodrino.

Il pagamento dovrà avvenire in contanti o via TWINT presso lo sportello di Lodrino. Il biglietto sarà consegnato solo a seguito del pagamento. In caso di acquisto telefonico sarà comunque richiesto di recarsi di persona a Lodrino per il pagamento.

 

Costo della carta giornaliera

La carta giornaliera risparmio Comune non avrà più un prezzo fisso, bensì dei costi variabili come segue:

 

 

Rimborsi e altre informazioni utili

È possibile restituire la carta acquistata e ottenere un rimborso, esclusivamente via conto corrente o postale, compilando un formulario che potete richiedere all’Ufficio controllo abitanti (091 873 45 75 oppure controlloabitanti@comuneriviera.ch). I termini di rimborso, così come altre informazioni rilevanti per l’acquisto della vostra carta giornaliera risparmio Comune, possono essere consultati a questa pagina.

 


 

 

 

© riviera.ch